Descrizione
Il Comune di Barberino Tavarnelle ha pubblicato un avviso per la concessione in uso gratuito di automezzi ad associazioni del territorio comunale per lo svolgimento di attività in ambito sportivo e di gemellaggio e relazioni internazionali.
Possono presentare domanda:
a) enti del Terzo Settore come definiti dall’art. 4 del D.Lgs. n. 117/2017;
b) onlus;
c) associazioni, fondazioni e altri enti a carattere privato che senza fine di lucro svolgono attività di interesse generale ai sensi dell’art. 118 comma 4 della Costituzione, ancorché non iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore;
d) enti di promozione sportiva, federazioni nazionali, regionali e locali, associazioni e società sportive dilettantistiche e società sportive senza fini di lucro iscritte al CONI/CIP.
I soggetti sopra indicati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) sede legale/operativa nel territorio comunale di Barberino Tavarnelle;
b) svolgimento di attività di interesse generale prevista dallo Statuto a favore dei cittadini del Comune di Barberino Tavarnelle in una delle seguenti aree di intervento:
- sport;
- gemellaggi e relazioni internazionali;
Automezzi disponibili:
Gli automezzi di proprietà del Comune di Barberino Tavarnelle disponibili alla concessione in uso gratuito ai soggetti sopra indicati sono:
- Fiat Ducato targato DB268TY
- Fiat Talento targato FV726PY
Modalità di utilizzo degli automezzi:
L’uso degli automezzi dovrà avvenire nel rispetto dei seguenti indirizzi approvati con Deliberazione n. 173 del 28/08/2023 riportati nel dettaglio nello schema di comodato.
Modalità e termini per la presentazione delle domande:
Le domande di concessione in utilizzo gratuito degli automezzi, sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto richiedente, dovranno essere presentate nelle seguenti modalità:
- consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Barberino Tavarnelle (Piazza Matteotti n. 39 loc. Tavarnelle Val di Pesa Via Cassia n. 49 loc. Barberino Val d’Elsa);
- per PEC all'indirizzo barberinotavarnelle@postacert.toscana.it
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 14 settembre 2023.
La domanda dovrà essere presentata utilizzando il modulo predisposto dall'Amministrazione allegato A) all'avviso, nel quale dovrà essere descritto il programma di attività che si intende svolgere con l’utilizzo degli automezzi comunali e le date di utilizzo richieste.
In allegato sono disponibili:
- Avviso
- Modulo di domanda
- Schema di comodato
Per informazioni:
Ufficio Cultura e Sport
Tel. 055 8050369 cultura@barberinotavarnelle.it