Marcia della Pace, il Comune aderisce alla Giornata internazionale della Pace e organizza la partecipazione all’iniziativa

L’iniziativa si terrà sabato 21 settembre con partenza alle ore 7.30 da Barberino Tavarnelle e rientro alle ore 19.30 circa

16 Settembre 2024

1 minuto

Marcia della pace

Barberino Tavarnelle, 5 settembre 2024

Nella Giornata internazionale della Pace promossa dall'Onu, in programma sabato 21 settembre ad Assisi, il Comune di Barberino Tavarnelle insieme alla Rete per la Pace e i diritti umani, aderirà alla Marcia della pace e della fraternità e parteciperà attivamente alla manifestazione per difendere il valore primario della pace.

“Solo con atti concreti come questo, che ci invitano a spendersi in prima persona – dichiara il Sindaco David Baroncelli - insieme potremo ricostruire insieme una coscienza, una cultura e una politica di pace che si esprima attraverso la cura degli altri, dell'umanità e del pianeta”. La partenza è prevista alle ore 7.30 da Barberino Tavarnelle e il rientro alle ore 19.30 circa.

“E’ importante unirsi, marciare, per esprimere e condividere la nostra idea, la nostra opinione opponendoci a ciò che è ingiusto e contro l'umanità – aggiunge il Sindaco Baroncelli - la nostra è una comunità forte che sa unirsi e lottare per la pace, contro tutte le guerre, lo dimostra anche la presenza del Tavolo della Pace, costituito da donne e uomini del nostro territorio costruttrici e costruttori di pace”.

17/09/2024, 18:08