Cos'è
Domenica 7 maggio 2023 dalle 9:30 alle 18:00 torna a Tavarnelle Val di Pesa l'atteso appuntamento con il mercatino del riuso "Svuota la Soffitta". Quest'anno, visto che una parte di Piazza Matteotti è occupata da lavori di manutenzione straordinaria, l'iniziativa si svolgerà nella parte di Piazza Matteotti libera dai lavori e nella via Roma dal n. civico 21 al n. civico 202. I cittadini partecipano all'evento per vendere o scambiare i propri oggetti usati, allestendo lo spazio messo a sua disposizione.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione sarà istituito il divieto di transito e sosta con rimozione forzata in Via Roma dall'intersezione con Via Naldini al n. civ.21 (ad esclusione di Piazza Cresti esclusa) dalle ore 08:30 alle ore 19:00 del giorno 7 maggio 2023.
Potranno transitare e sostare per le operazioni di carico e scarico solo i veicoli dei partecipanti alla manifestazione.
I veicoli in transito sulla S.R. 2 Cassia in direzione di Firenze saranno deviati sul seguente percorso: Viale della Rimembranza, Via IV Novembre, Via della Pace, Via delle Fonti, Via XXV Aprile, Via Don Minzoni.
Sarà inoltre istituito un doppio senso di circolazione provvisorio lungo il tratto di Via Roma compreso tra Piazza Cresti e Via del Chianti ( S.P. 101 ), al fine di agevolare l’accesso degli espositori in via Roma e per la sosta in Piazza Cresti.
Le disposizioni di modifica alla viabilità e alla sosta sono consultabili nell'ordinanza n. 217 del 27 aprile 2023, disponibile in allegato.
Comune di Barberino Tavarnelle