Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Al Tignano Festival gli artisti dell’Accademia del Maggio musicale fiorentino

Dettagli

Descrizione breve
Un nuovo appuntamento della kermesse che riempie di parole e note il salotto del Chianti dedicato all’ambiente e all’incontro tra i popoli
Data:

4 Luglio 2022

Tempo di lettura:

1 minuto

Descrizione

BARBERINO TAVARNELLE, 4 luglio 2022. Un nuovo appuntamento del Tignano Festival per l’Ambiente e l’Incontro tra i Popoli, edizione numero 33, si appresta a varcare l’antica porta del Castello. Terzo evento della rassegna, realizzata dal Comitato culturale Tignano con il contributo del Comune di Barberino Tavarnelle, quello che martedì 5 luglio alle ore 21.30 prenderà vita nell’incantevole borgo chiantigiano. Protagonista assoluta la lirica, espressa nella sua migliore forma en plein air dagli artisti dell’Accademia del Maggio musicale fiorentino.

Il concerto invita il pubblico a compiere un viaggio nella storia della musica. Tre secoli di note riecheggeranno tra le architetture medievali attraverso alcune delle più celebri pagine di Giuseppe Verdi, Wolfgang Amadeus Mozart, Giacomo Puccini e altri noti compositori che hanno impresso un segno indelebile nella cultura musicale di tutti i tempi. Sul palco del Tignano Festival si esibiranno Joseph Dahdah, tenore, Lulama Taifasi, tenore, Amin Ahangaran, basso, Davide Piva, baritono, Richard Barker, pianoforte.

 Ingresso libero

DOVE: https://goo.gl/maps/tzjzhymQzTbWpX8Z6
INFO: 338 86.80.595 - www.tignano.it

Dalle 19:30, prima degli spettacoli, apericena e servizio ristoro.
In caso di maltempo gli spettacoli si tengono presso una location al coperto.

Ultimo aggiornamento:

05/07/2022, 13:35