Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Benessere e salute. L’assessore Paolo Giuntini dà il benvenuto al sogno (realizzato) di tre giovani istruttori di fitness

Dettagli

Descrizione breve
I giovani trentenni aprono il primo studio chinesiologico nel Chianti
Data:

27 Settembre 2024

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
immagine Relative Motion_inaugurazione
immagine Relative Motion_inaugurazione

Descrizione

L’assessore allo Sviluppo economico Paolo Giuntini: “Rivolgiamo i nostri migliori in bocca al lupo ai tre giovani imprenditori di Barberino Tavarnelle, la loro attività è finalizzata a migliorare lo stato di salute delle persone, con uno sguardo attento rivolto alle fasce più deboli della popolazione”

Barberino Tavarnelle, 27 settembre 2024.
Una nuova attività legata al mondo del fitness e della riabilitazione amplia l’offerta dei servizi dedicati al benessere psicofisico presenti nel comune di Barberino Tavarnelle. 
Tre giovani sportivi ed esperti del movimento, Francesco e Lorenzo Martelli e Tommaso Ammannati, preparatori fisici, hanno realizzato il loro sogno aprendo uno spazio poliedrico di personal training a Tavarnelle Val di Pesa. Ha aperto i battenti, alla presenza dell’assessore Paolo Giuntini, “Relative Emotion Lab”, un locale ampio, situato in via Cassia, dove adulti e anziani potranno tenersi in forma migliorare la mobilità, la postura, il movimento in genere.

Laureati in scienze motorie, i giovani di Barberino e Tavarnelle, ideatori e gestori di questa nuova avventura sportiva rivolta a tutte le fasce di età, propongono vari tipi di allenamenti come quello post fisioterapico per il recupero da infortunio, l’allenamento rivolto ad atleti che intendono migliorare la propria performance e fare del lavoro in palestra uno strumento in più per affinare la prestazione. 
L’attività comprende anche l’allenamento in età evolutiva rivolta a bambine e bambini e adolescenti per l’avviamento al movimento. 
Gli istruttori propongono inoltre percorsi di formazione finalizzati alla conoscenza dei principi di biomeccanica avanzata e del ciclo del passo e alla trasmissione di una visione approfondita del movimento umano. “Il nostro obiettivo – commentano gli istruttori - è far ritrovare alle persone un buono stato di forma fisica connesso ad uno stile di vita sano in cui il movimento svolge un ruolo di primo piano, ci rivolgiamo agli sportivi intenti a recuperare atleticità e funzionalità dopo un periodo di infortunio, a chi ha bisogno di migliorare e correggere la postura e mantenersi in attività”.

“Rivolgiamo i nostri migliori in bocca al lupo ai tre giovani imprenditori – dichiara l’assessore allo Sviluppo economico Paolo Giuntini – la loro attività, finalizzata a migliorare lo stato di salute delle persone, con uno sguardo attento rivolto alle fasce più deboli della popolazione, instaura un’attività inedita nel nostro territorio poiché di fatto è il primo studio chinesiologico del Chianti”.

Ufficio Stampa associato del Chianti fiorentino

Galleria di immagini
Ultimo aggiornamento:

30/09/2024, 14:30