Sagra dell’Aria bona a Marcialla, balli del passato e buona cucina animano Piazza Brandi

Serate musicali per il week end

7 Agosto 2024

2 minuti

“Sagra dell'Aria bona”

Barberino Tavarnelle, 1 agosto 2024

‘Aria bona’ e panorami mozzafiato per chiunque, cittadino e turista, voglia riscoprire il territorio nelle calde sere d'estate del Chianti e della Valdelsa.  Musica, gastronomia eintrattenimento di qualità nel borgo di Marcialla dove la passione per il teatro, la cultura musicale e l’amore per lo sport diventano un'alchimia speciale che crea importanti momenti di aggregazione, solidarietà e occasioni di valorizzazione e promozione del territorio. Prosegue l'estate marciallina targata “Sagra dell'Aria bona”, organizzata dalla Pro Loco di Marcialla, presieduta da Marco Bacci, con il contributo del Comune di Barberino Tavarnelle. Un modello di cultura viva e partecipata che in un paesino di 600 abitanti nasce dalla collaborazione fra diverse associazioni locali,la Filarmonica Verdi Marcialla, l‘Unione Ciclistica Marcialla, l'Associazione Culturale Marcialla, il Circolo Mcl, il Consiglio di frazione, il Comitato del Trofeo Matteotti e il sostegno dell’Amministrazione Comunale.

Il week end alle porte offre lo slancio per il rush finale. Venerdì 2 agosto le danze si scateneranno con la disco music dagli anni 60 agli anni 90 del dj Vinicius (ore 21.30) e sabato 3 agosto (ore 21.30) si terrà la serata finale con Mons Finger Style Guitar Live in concerto. “Alla base del successo di questa manifestazione – dichiara il Sindaco David Baroncelli – è il lavoro corale delle associazioni e del folto numero di volontarie e volontari, intenti a curare i vari aspetti dell’evento partito a luglio e del ricco calendario di iniziative e attività rivolte ai giovani, agli adulti e alle famiglie. Il percorso di unità e condivisione dei promotori della kermesse fa emergere la vocazione solidale e dinamica di un’intera comunità, che poi è la stessa realtà sociale, sensibile alle origini culturali della frazione, che si prodiga per gestire il Teatro comunale Regina Margherita, le tante iniziative di prestigio internazionale come il celebre Trofeo Matteotti, motivo di vanto nel settore ciclistico”.

17/09/2024, 18:31