Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

10 dicembre, Giornata Internazionale dei Diritti Umani

Dettagli

Descrizione breve
Il Comune di Barberino Tavarnelle aderisce alla manifestazione promossa dal Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani dal
Data:

10 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

2 minuti

Descrizione

Il Comune di Barberino Tavarnelle con Deliberazione della Giunta Comunale n. 239 del 27/11/2023 ha aderito alla “Marcia per la Pace” iniziativa promossa dal Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani in programma domenica 10 dicembre 2023, nella Giornata Internazionale dei Diritti Umani, in occasione del 75° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (10 dicembre 1948).

L’appello della Marcia "Fermiamo le stragi" si rivolge "a tutte le donne e gli uomini che, dentro e fuori le istituzioni, non hanno smesso di credere nell'impegno per la pace, i diritti umani e la giustizia".

La Marcia per la pace riunisce tutte le istituzioni, associazioni e realtà impegnate in Italia a costruire la pace promuovendo i diritti umani, la solidarietà e la cooperazione internazionale, che hanno la responsabilità di dare voce alla domanda di pace e di giustizia dei propri cittadini e di agire coerentemente per promuovere il rispetto dei diritti umani e proteggere le persone più deboli e vulnerabili.

Programma della giornata:
Ore 10.00 Incontro di riflessione e proposta (Domus Pacis, Assisi, Santa Maria degli Angeli)
Ore 14.30 Marcia della Pace e della Fraternità da Santa Maria degli Angeli, Assisi
Ore 16.50 Conclusione in Piazza San Francesco, Assisi
Ore 17.00 Messa nella Basilica Inferiore di San Francesco, Assisi

Per aderire e partecipare compila il modulo di Google:
https://forms.gle/9R3cemFReP7sfFaD8

Per tutte le informazioni sulla Marcia:
http://www.perlapace.it/10-dicembre-marcia-della-pace-ad-assisi/

Se sei interessato a partecipare contatta:
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Tel. 055 8052245 - 055 8052324 e-mail urp@barberinotavarnelle.it

Il Comune di Barberino Tavarnelle aderisce al Coordinamento Nazionale Enti locali per la Pace con sede a Perugia, stabilendo che uno degli obiettivi principali dell’Amministrazione Comunale è la promozione della cultura e dell’educazione alla pace nel rispetto dei diritti umani e della solidarietà internazionale.

Ultimo aggiornamento:

11/12/2023, 14:11