10 dicembre, Giornata Internazionale dei Diritti Umani
Dettagli
10 Dicembre 2023
2 minuti
Descrizione
Il Comune di Barberino Tavarnelle con Deliberazione della Giunta Comunale n. 239 del 27/11/2023 ha aderito alla “Marcia per la Pace” iniziativa promossa dal Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani in programma domenica 10 dicembre 2023, nella Giornata Internazionale dei Diritti Umani, in occasione del 75° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (10 dicembre 1948).
L’appello della Marcia "Fermiamo le stragi" si rivolge "a tutte le donne e gli uomini che, dentro e fuori le istituzioni, non hanno smesso di credere nell'impegno per la pace, i diritti umani e la giustizia".
La Marcia per la pace riunisce tutte le istituzioni, associazioni e realtà impegnate in Italia a costruire la pace promuovendo i diritti umani, la solidarietà e la cooperazione internazionale, che hanno la responsabilità di dare voce alla domanda di pace e di giustizia dei propri cittadini e di agire coerentemente per promuovere il rispetto dei diritti umani e proteggere le persone più deboli e vulnerabili.
Programma della giornata:
Ore 10.00 Incontro di riflessione e proposta (Domus Pacis, Assisi, Santa Maria degli Angeli)
Ore 14.30 Marcia della Pace e della Fraternità da Santa Maria degli Angeli, Assisi
Ore 16.50 Conclusione in Piazza San Francesco, Assisi
Ore 17.00 Messa nella Basilica Inferiore di San Francesco, Assisi
Per aderire e partecipare compila il modulo di Google:
https://forms.gle/9R3cemFReP7sfFaD8
Per tutte le informazioni sulla Marcia:
http://www.perlapace.it/10-dicembre-marcia-della-pace-ad-assisi/
Se sei interessato a partecipare contatta:
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Tel. 055 8052245 - 055 8052324 e-mail urp@barberinotavarnelle.it
Il Comune di Barberino Tavarnelle aderisce al Coordinamento Nazionale Enti locali per la Pace con sede a Perugia, stabilendo che uno degli obiettivi principali dell’Amministrazione Comunale è la promozione della cultura e dell’educazione alla pace nel rispetto dei diritti umani e della solidarietà internazionale.