Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Carta di Identità Elettronica

Dettagli

Descrizione breve
Nuove modalità di prenotazione on line per il rilascio del documento
Data:

17 Novembre 2023

Tempo di lettura:

2 minuti

Descrizione

Da venerdì 17 novembre è possibile prenotare on line l'appuntamento per il rilascio della Carta di Identità Elettronica presso il Comune di Barberino Tavarnelle.

La Carta di Identità Elettronica è rilasciata solo su appuntamento da prenotare nell'agenda on line disponibile al link:
Agenda on line prenotazione Carta di Identità Elettronica   

E' possibile prenotare l'appuntamento anche per telefono contattando il n. 055 055.

Nella prenotazione on line, il cittadino deve inserire i propri dati e la motivazione per cui è richiesto il documento (nuovo rilascio/rinnovo per scadenza/deterioramento/smarrimento/furto).
In caso di cittadini non residenti nel Comune di Barberino Tavarnelle, è obbligatorio specificare la motivazione per cui si rivolgono all'Ufficio Servizi Demografici del Comune di Barberino Tavarnelle per il rilascio del documento. Inserito l’appuntamento, il sistema rilascia una ricevuta che può essere stampata e consegnata all’operatore comunale il giorno stabilito.  

 


Documentazione da presentare all'appuntamento:  
- in caso di primo rilascio, un altro documento di identità in corso di validità
- in caso di rinnovo o deterioramento, la vecchia carta di identità 
- in caso di furto o smarrimento, la relativa denuncia
- codice fiscale
- n. 1 fototessera recente (non più vecchia di 6 mesi, preferibilmente fatta con apparecchiature automatiche)
Il richiedente dovrà procedere con l'operatore comunale all'acquisizione delle impronte digitali.

Tutte le informazioni sono disponibili al link:
Carta di Identità Elettronica

Contatti:
Ufficio Servizi Demografici

Ultimo aggiornamento:

19/01/2024, 13:03