Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Codice di comportamento dei Dipendenti del Comune di Barberino Tavarnelle

Dettagli

Descrizione breve
Procedura aperta di consultazione per l’adozione del Codice. Percorso partecipativo.
Data:

11 Luglio 2022

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Immagine codice comportamento dipendenti pubblici
Immagine codice comportamento dipendenti pubblici

Descrizione

Ai sensi dell'art. 54, comma 5 del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. e in linea con il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (art. 1, comma 2 del D.P.R. n. 62/2013), il Comune di Barberino Tavarnelle sta predisponendo il proprio Codice di Comportamento attraverso procedura aperta alla partecipazione al fine di acquisire eventuali proposte ed osservazioni in merito alla stesura del predetto Codice.
Il nuovo Codice dell'Amministrazione è destinato ad integrare e specificare il testo base del codice di comportamento di cui al D.P.R n. 62/2013 ed alla sua osservanza sono tenuti i responsabili ed i dipendenti del Comune, nonché, tutti i soggetti indicati al comma 3, dell’art. 2 del Codice in questione.
Al fine di garantire e favorire il più ampio coinvolgimento e la partecipazione di tutti i soggetti interessati, con il presente Avviso si dà avvio alla procedura di consultazione volta ad acquisire proposte ed osservazioni sulla Bozza del Codice, in conformità a quanto previsto dall’ANAC, nella delibera n. 75 del 24.10.2013 “Linee guida in materia di codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni”.

Il Comune invita, pertanto, le Organizzazioni sindacali rappresentative, le Associazioni dei consumatori e degli utenti ed altre Associazioni o forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi o, in generale, tutti i soggetti che operano per conto del Comune e/o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dallo stesso, a far pervenire entro il 26/07/2022le proprie proposte ed osservazioni in merito all'ipotesi di Codice di Comportamento (in Allegato), utilizzando esclusivamente il modello disponibile in Modulistica.

Le osservazioni potranno essere inviate al Comune con invio all'indirizzo di posta elettronica: m.mugnaini@barberinotavarnelle.it

Delle proposte e delle osservazioni pervenute sarà tenuto conto nella relazione illustrativa di accompagnamento al Codice.

Ultimo aggiornamento:

11/07/2022, 13:38