Sciopero Alia venerdì 26 maggio 2023

Possibili disagi nello svolgimento dei servizi ambientali sul territorio comunale

26 Maggio 2023

1 minuto

Con un comunicato all'utenza del 16 maggio 2023, Alia Servizi Ambientali Spa informa che le organizzazioni sindacali USB e FISI hanno proclamato uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati per l'intera giornata lavorativa del 26 maggio 2023.

Su tutto il territorio dei 58 Comuni serviti nelle province di Firenze, Pistoia e Prato durante la giornata di sciopero saranno garantiti (ai sensi L.146/90 e relativi accordi sindacali nazionali) i seguenti servizi minimi essenziali:

• raccolta e trasporto rifiuti definiti pericolosi.
  • raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani pertinenti a utenze scolastiche, mense pubbliche e private di enti essenziali, ospedali, case di cura, comunità terapeutiche, ospizi, centri di accoglienza, orfanatrofi, stazioni ferroviarie e aeroportuali, caserme e carceri.
  • Pulizia (spazzamento, raccolta rifiuti e lavaggio) di mercati, aree di sosta attrezzate, aree di interesse pubblico e museale.

Saranno anche garantite le attività di disinfestazione, derattizzazione, disinfezione, raccolta siringhe per casi urgenti e su segnalazione dell’autorità sanitaria, oltre al ripristino di condizioni di sicurezza e agibilità stradale ed al servizio di centralino.

Alia Servizi Ambientali S.p.A. attiverà, a partire dal giorno successivo, tutte le misure tese a normalizzare il servizio nel minor tempo possibile.

Info:

06/06/2024, 15:25