Spostamento temporaneo del mercato settimanale di Tavarnelle
Dettagli
13 Aprile 2023
3 minuti
Descrizione
A partire da martedì 11 aprile 2023 prenderanno il via i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione di Piazza Matteotti a Tavarnelle, un intervento necessario per la buona fruizione di questo importante spazio di tutti.
Pertanto, nel periodo che va dal 13 aprile al 31 agosto 2023 si rende necessario lo spostamento del mercato settimanale del giovedì mattina.
L’area individuata per ospitare temporaneamente il mercato è quella che si sviluppa tra:
Via Togliatti, nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Caduti della Patria e l’incrocio con Via Garibaldi /Via Leo Valiani
Parcheggio Via Togliatti
MODIFICHE ALLA VIABILITA'
In questo periodo, dalle ore 6.00 alle ore 15.30 di ogni giovedì nel tratto interessato dal nuovo mercato settimanale sono in vigore le seguenti modifiche per quanto riguarda il transito e la sosta (come da ordinanza della Polizia Municipale n. 149 del 31/03/2023):
divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata in via Togliatti nel tratto compreso tra via Caduti della Patria e via Garibaldi;
obbligo di svolta a destra da via della Rimembranza in viale II Giugno;
senso unico alternato a vista in via IV Novembre nel tratto compreso tra via Togliatti e via Berlinguer e nel tratto compreso tra viale II giugno e via Togliatti;
obbligo di svolta a destra da via Togliatti in via Berlinguer;
senso unico alternato a vista in via Togliatti nel tratto compreso tra via Caduti della Patria e via Berlinguer.
RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA
Per i residenti nella zona interessata dal nuovo mercato settimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta non subirà alcuna modifica. In accordo con Alia Spa, sarà possibile esporre il bidoncino della carta (previsto per il giovedì) negli stessi orari e nelle aree abitualmente previste.
TRASPORTO SCOLASTICO
Per il servizio del giovedì, l'unica variazione prevista riguarda lo scuolabus n. 4 nel percorso di andata per la Scuola dell'Infanzia. La fermata abitualmente prevista in Via Tgliatti all'altezza della pensilina autobus di linea viene soppressa con possibilità di salita in:
- Via Togliatti altezza civico 42 alle ore 9.06
- Via Mocale / Chiesette alle ore 9.08
- Via Mocale angolo Via Naldini alle ore 9.09
Per tutti gli altri itinerari, le fermate e gli orari rimangono invariati.
SPAZZAMENTO STRADALE
Non ci sono variazioni del calendario dello spazzamento stradale, a cui si aggiunge lo spazzamento della zona mercato che sarà effettuata subito dopo, entro le ore 15.30, orario di riapertura della strada come previsto da ordinanza.
Calendario completo dello spazzamento sul territorio: https://www.barberinotavarnelle.it/servizi/scheda-servizio/spazzamento-e-pulizia-stradale
FERMATA TRASPORTO PUBBLICO LOCALE
La fermata del trasporto pubblico locale che si trova in Via Togliatti, davanti al parcheggio all'interno dell'area interessata dal mercato, è spostata in Via E. Berlinguer all'altezza del civico 51.
-----------------------------------------------
In allegato:
- ordinanza n. 149 del 31/03/2023 della Polizia Municipale
- mappa esemplificativa che evidenzia in modo semplice ed immediato le modifiche sopra elencate
Di seguito i contatti degli uffici competenti per eventuali dubbi e necessità:
Ufficio Sviluppo Economico
Tel. 055 8052205
email: v.dibella@barberinotavarnelle.it
Polizia Municipale
Tel 055 8052441 - Cell. 335 7601196