Svuota la soffitta
Dettagli
A chi è rivolto
Possono partecipare al mercatino privati cittadini che intendano vendere o scambiare oggetti usati propri.
La partecipazione è consentita ad un solo componente per nucleo familiare.
Sono ammessi anche minori di 18 anni, purchè accompagnati costantemente da familiari durante la manifestazione.
E' vietata la partecipazione di qualsiasi operatore commerciale, artigiano, non professionista (già "hobbista") e venditore di opere dell'ingegno, che intenda vendere prodotti relativi all'esercizio della propria attività.
Possono inoltre essere ammessi alla manifestazione eventuali artisti di strada o operatori dello spettacolo viaggiante che, all'interno degli spazi eventualmente disponibili, svolgano la propria attività nel rispetto delle norme, prescrizioni e indicazioni dettate dalle disposizioni di settore.
Descrizione
Il mercatino del riuso Svuota la Soffitta si svolge in Piazza Matteotti e in Via Roma a Tavarnelle Val di Pesa la prima domenica di maggio e ottobre dalle ore 9:30 alle ore 18:00.
Si tratta di un un mercatino dello sbaracco e dell'usato dove si possono vendere, acquistare oggetti usati di proprietà degli espositori quali oggettistica, abiti vintage, vecchi utensili, libri, riviste e fumetti, ma anche dischi, giocattoli e attrezzi sportivi, tutti rispolverati da armadi, cantine e garage, dimenticati nel fondo degli armadi, dentro bauli e scatoloni.
Come fare
Compilare la Richiesta di Partecipazione allegata alla presente scheda, avendo cura di includere, oltre alle proprie generalità, anche un indirizzo email e una copia di un documento di identità valido.
Cosa serve
Essere in possesso di oggettistica, abiti vintage, vecchi utensili, libri, riviste e fumetti, ma anche dischi, giocattoli e attrezzi sportivi, tutti rispolverati da armadi, cantine e garage, dimenticati nel fondo degli armadi, dentro bauli e scatoloni.
Inoltrare la richiesta di partecipazione per Pec a barberinotavarnelle@postacert.toscana.it oppure consegnarla brevi manu all'Ufficio protocollo
Cosa si ottiene
La possibilità di partecipare a Svuota la soffitta
Tempi e scadenze
La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è indicata nel Regolamento allegato
Quanto costa
Nessun costo di partecipazione
Accedi al servizio
Vincoli
E' vietata la partecipazione di qualsiasi operatore commerciale, artigiano, non professionista (già "hobbista") e venditore di opere dell'ingegno, che intenda vendere prodotti relativi all'esercizio della propria attività.
Ulteriori informazioni
Sono disponibili 50 spazi.
Lo spazio massimo assegnabile ad ogni partecipante è di mq 6 (3m x 2m).
Ogni partecipante deve provvedere per proprio conto ad allestire lo spazio espositivo, procurandosi tavoli e sedie e quanto necessario per la vendita e/o lo scambio del materiale, e mantenendo una distanza di almeno 1,5 metri dagli allestimenti vicini.
Deve essere garantito il libero passaggio di eventuali mezzi di soccorso.
Il proprio spazio espositivo non può essere dato in uso ad altri, a nessun titolo, neppure parzialmente o temporaneamente.
Cosa si può vendere/scambiare: beni di esclusiva proprietà del partecipante.
Le cose esposte devono essere usate, possibilmente trasportabili a mano e naturalmente in buone condizioni, pulite e di valore commerciale inferiore, uguale a € 50.
È vietata la vendita di oggetti nuovi, oggetti antichi con valore superiore a € 50, oggetti preziosi, prodotti alimentari, piante, animali, armi e/o materiali esplodenti e/o combustibili.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.