Cos'è
Al di là dell'apparenza Commedia in tre atti scritta e diretta da Stefano Cosi
Sabato 23 marzo ore 21.30
Domenica 24 marzo ore 17.00
Durata 120 minuti.
Un copione che invita alla riflessione sulle apparenze attraverso umorismo e pathos, svelando l'assurdità delle maschere sociali e promuovendo un'esistenza autentica.
Una riflessione sull’apparire a tutti i costi che rischia di soffocare l’essenza dell’uomo, compiuta, però, attraverso un’opera divertente.
La commedia in vernacolo "Al di là dell’Apparenza" invita il pubblico a un ‘pensiero critico’ su questi temi, pur offrendo momenti di genuino divertimento.
Attraverso personaggi caricaturali e situazioni grottesche lo spettacolo svela l’assurdità e il pericolo insiti nelle apparenze ingannevoli, ma anche la possibilità di un’esistenza più autentica e soddisfacente.
Numerosi i riconoscimenti già ottenuti: fra l’altro quello del Club Unesco di Firenze che ha premiato l’opera per il suo significativo contributo culturale e la promozione di un vernacolo unico.
«Voglio esprimere la mia profonda gratitudine a tutti voi, spettatori, che siete stati numerosi ad accoglierci e a riempire le sale – spiega Stefano Cosi - creando sold-out ripetuti.
Senza il vostro sostegno e la vostra passione, tutto questo non sarebbe stato possibile».
L'avventura de I Gatti Lunatici nasce dalla voglia di un gruppo di attori non professionisti che hanno deciso di promuovere e rinnovare l'interesse per il vernacolo fiorentino. Da qui la scelta di recitare nei circoli e nei piccoli teatri dove è possibile incontrare una realtà più popolare spesso ignorata nei grandi circuiti teatrali.
Associazione Teatro Regina Margherita di Marcialla
Costo
Prevendite
Bar Civico Duecentodue, Tavarnelle Val di Pesa tel. 3398673283
Bazar Norma, Marcialla tel. 055 8074027
Bar Sport 21, Barberino Val d'Elsa tel. 3470859549
Teatro Regina Margherita, il giorno dello spettacolo chiamando al 055 8074348