Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Concerto per il nuovo anno

Image
chiesa borghetto
chiesa borghetto

Cos'è

L'Associazione Amici della Musica di Tavarnelle in collaborazione con il Comune di Barberino Tavarnelle organizza

Concerto per il Nuovo Anno
Musica per Alice 

Domenica 7 gennaio 2024 ore 17.30
Chiesa di Santa Lucia al Borghetto

con la partecipazione di:
Susanna Rigacci, Soprano
Paolo Zampini,  Flauto    
Tiziano Mealli,  Pianoforte
Orchestra del Festival di Pentecoste

Musiche di W.A. Mozart, C. Debussy, E. Morricone

L'appuntamento annuale per celebrare insieme in musica la fine del periodo delle feste natalizie si avvia a diventare una piacevole consuetudine per tutta la comunità di Barberino Tavarnelle.
La grande musica classica inaugura il 2024 con un concerto per il nuovo anno all'insegna della solidarietà grazie alla collaborazione tra Comune di Barberino Tavarnelle e l'associazione Amici della Musica di Tavarnelle.
La serata avrà anche un intento benefico, quello di far conoscere la Fondazione Alice Benvenuti E.T.S. - dedicata alla memoria di Alice, scomparsa all'età di diciotto anni - che si è data lo scopo di aiutare e sostenere le famiglie dell’Ospedale Pediatrico Meyer e di seguire le giovani generazioni nel loro percorso di crescita e nella realizzazione delle proprie aspirazioni.
Il concerto sarà aperto dall'aria di Mozart per soprano, pianoforte e orchestra che ne ha ispirato il titolo "Ch'io mi scordi di te.. non temer amato bene". Il programma comprenderà inoltre alcune delle più celebri musiche da film di Morricone, accostate in modo insolito ad alcune pagine di Debussy, autore amato dal Maestro che sappiamo avrebbe certamente gradito unire il suo nome a quello del grande compositore francese.
I solisti saranno il soprano Susanna Rigacci, per molti anni voce solista e collaboratrice storica di Ennio Morricone, e il flautista Paolo Zampini, anch'egli tra i collaboratori di sempre del maestro romano, che ci racconteranno anche aneddoti e storie vissute nei tanti anni passati vicino al Maestro. Insieme a loro si esibiranno il Direttore Artistico del Festival di Pentecoste, il pianista Tiziano Mealli e l'Orchestra del Festival di Pentecoste.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Info e prenotazioni info@amicidellamusicatavarnelle.it

In allegato la locandina e il programma di sala.

 


Amici della Musica di Tavarnelle

2024
07
Gen
17:30 - Inizio evento
2024
07
Gen
18:30 - Fine evento

Costo

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Ultimo aggiornamento:

08/01/2024, 10:15