Cos'è
Premio Letterario del Chianti 2024
Incontro con il primo dei tre finalisti
Al via Sabato 16 marzo 2024 la 36° edizione del Premio Letterario Chianti che alle ore 17.00, presso il Teatro della Filarmonica G. Verdi a San Donato in Poggio, vedrà protagonista sul palco Leonardo Gori, uno degli autori finalisti del Premio, che presenterà il suo romanzo La libraia di Stalino (pubblicato da TEA nella collana Narrativa Tea).
Nella Stalino del 1941, che Leonardo Gori rievoca con sguardo attento e accorato, il commissario Bruno Arcieri è alle prese con un pericoloso segreto. Una dolente, emozionante indagine sul filo del rasoio, che colpisce al cuore.
La manifestazione è organizzata dall'Associazione Stazione di Posta APS di Firenze e sostenuta dal Comune di Barberino Tavarnelle ed una larga rete di altri enti: Consiglio Regionale della Toscana, Comuni di Greve in Chianti, San Casciano, Impruneta, Castellina in Chianti, Gaiole in Chianti e Radda in Chianti, dalla Cooperativa Italia Nuova di Greve in Chianti, dal Rotary San Casciano-Chianti e Società di Muto Soccorso e Fratellanza di Greve in Chianti.
I prossimi appuntamenti con i finalisti di questa 36 ^ Edizione del Premio:
sabato 13 aprile, ore 17.00 presso il Cinema Teatro Buondelmonti di Impruneta Roberta Lepri presenterà il suo libro, “Dna chef” (Voland editore)
Sabato 27 aprile, ore 17.00 al Teatro Niccolini di San Casciano incontro con Giacomo Sartori e il suo libro “Fisica delle separazioni in otto movimenti”, Exoforma editore.
Ingresso libero
Link: http://www.premioletterariochianti.it
Associazione culturale Stazione di Posta APS e in collaborazione con i Comuni di:
Greve in Chianti
Barberino Tavarnelle
Impruneta
Radda in Chianti
San Casciano Val di Pesa
Castellina in Chianti
Gaiole in Chianti
Costo
Ingresso gratuito
Allegati
Patrocinato da
Città Metropolitana di Firenze
Provincia di Siena
Regione Toscana