Cos'è
L'Associazione Culturale Marcialla presenta
Cavalieri Erranti Teatro in
"Cose che cadono dal cielo"
Di e con Valentina Vecchio
Burattini di Brina Babini
Costumi di Maria Gataleta
Domenica 15 gennaio 2023 ore 17:00
Teatro Margherita Marcialla
Mettete via gli ombrelli, non si tratta di pioggia e nemmeno di fulmini per carità! No, no nemmeno i panni della signora del piano di sopra … niente foglie secche, ne’ stelle cadenti: non è mica san Lorenzo!
A volte a cader dal cielo è una occasione da cogliere al volo prima di doverla inseguire, altre volte a cadere dal cielo sono oggetti pesanti e inaspettati, ci si può scontrare in volo, ci si può perdere di vista nella caduta e ritrovarsi in situazioni divertenti e surreali..
Un uccellino in un volo infreddolito si imbatte in un oggetto volante non identificato. Sul terrazzo di una casa, in un giorno come tanti, spunta una scopa apparsa dal nulla; sarebbe già un evento curioso, senza contare che la scopa si muove!
Dopo dispetti, ruzzoli e capitomboli la soluzione del mistero…
Il racconto originale prende spunto da una antica leggenda pagana secondo la quale madre natura dopo aver per tutto l’anno aiutato le piante a crescere e fiorire, diventa visibile sotto forma di strega per un solo giorno d’inverno, appare vecchia e rinsecchita come un ramo; in questo volo lascia cadere doni e semi che nasceranno a primavera.
Associazione Culturale Marcialla
in collaborazione con Comune di Barberino Tavarnelle