Descrizione
A partire dall'anno scolastico 2022/2023 sarà più semplice ottenere le agevolazioni tariffarie per i servizi educativi e scolastici (nido d infanzia, mensa, colazione, trasporto, pre/post scuola) del Comune di Barberino Tavarnelle.
La nuova modalità non prevede più la presentazione dell'attestazione ISEE al Comune da parte delle famiglie: l'Amministrazione acquisirà direttamente dalla banca dati dell'INPS le attestazioni presenti, applicando in automatico le tariffe agevolate, in base alle fasce di reddito.
Quindi dal prossimo anno scolastico 2022/2023 per ottenere la riduzione della tariffa è sufficiente essere in possesso di un attestazione ISEE (prestazioni agevolate rivolte a minorenni) valida entro il 1°settembre di ogni anno.
Per ISEE con data successiva al 1° settembre o per variazioni intervenute in corso d'anno tali da comportare il passaggio ad altra fascia tariffaria, è necessario che l'utente comunichi il valore ISEE all'ufficio attraverso l'accesso al portale dei servizi scolastici (servizio Richiesta aggiornamento ISEE ).
Per comunicare l'eventuale opposizione all'acquisizione e all'applicazione automatica della fascia ISEE è necessario contattare l'Ufficio Servizi Educativi entro il 30/06/2022.
Maggiori informazioni sono disponibili nella scheda
Isee per servizi educativi e scolastici