Premio Il Marzocco di Barberino Tavarnelle

L'Amministrazione Comunale con Delibera di Giunta Comunale n. 13 del 29 gennaio 2024, ha istituito il bando per l'assegnazione del Premio "Il Marzocco di Barberino Tavarnelle" anno 2024

A chi è rivolto

cittadini residenti nel territorio comunale da almeno tre anni, che nel corso dell'anno si sono distinti per il loro impegno profuso in campo culturale, sportivo, economico, sociale, educativo, ambientale e della solidarietà

cittadini che siano stati residenti a Barberino Tavarnelle per almeno tre anni e che abbiano mantenuto con Barberino Tavarnelle oggettivi significativi legami per interessi professionali, culturali e sociali

associazioni o altre attività aventi sede nel territorio comunale che siano distinte nei medesimi settori di cui sopra.

Il premio consiste nel conferimento delSigillum Comunis, un attestato firmato dal Presidente del Consiglio Comunale e dal Sindaco nel quale sia contenuta la motivazione del conferimento e di una spilla dorata riproducente lo stemma del Comune di Barberino Tavarnelle.

I nominativi dei candidati possono essere proposti da:

• membri della Commissione

• cittadini residenti, associazioni e gruppi di volontariato residenti o operanti sul territorio comunale (proposta popolare)

Non sono ammesse, in entrambi i casi autocandidature.

La scadenza per la presentazione delle domande è prorogata al 15 aprile 2024.
Le domande devono pervenire all'Ufficio URP del Comune di Barberino Tavarnelle, in busta chiusa recante la dicitura "Contiene candidatura per l'assegnazione del Premio "Il Marzocco di Barberino Tavarnelle" secondo le modalità fissate al bando disponibile in allegato.

La cerimonia di premiazione avverrà in occasione delle celebrazioni del Santo Patrono S. Pietro, il 29 giugno 2024

Come fare

Membri della Commissione, cittadini residenti, associazioni e gruppi di volontariato residenti o operanti sul territorio comunale devono pervenire all'Ufficio URP del Comune di Barberino Tavarnelle, in busta chiusa recante la dicitura "Contiene candidatura per l'assegnazione del Premio "Il Marzocco di Barberino Tavarnelle" secondo le modalità fissate al bando disponibile in allegato.

Un candidato da proporre (cittadino, associazione, gruppi di volontariato)

Cosa si ottiene

Il candidato, tra varie proposte, eletto dalla Commissione di valutazione si aggiudica il Premio Marzocco di Barberino Tavarnelle.

Presentazione delle domande entro il 15 aprile 2024.
 La cerimonia di premiazione avverrà il 29 giugno 2024

Nessun costo

Vincoli

Non sono ammesse autocandidature