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Ufficio Segreteria

Dettagli

Supporto agli organi istituzionali e al Segretario Generale nello svolgimento delle sue funzioni. Formulazione e pubblicazione degli atti deliberativi

Competenze

L'Ufficio Segreteria svolge funzioni di supporto all'attività politica della Giunta, del Consiglio, della Presidenza del Consiglio e delle Commissioni consiliari. Provvede all’espletamento dei compiti inerenti al funzionamento della Giunta comunale, del Consiglio Comunale e delle sue articolazioni, supportando altresì i singoli componenti i collegi per consentire l’esplicazione del mandato istituzionale. Assicura anche il necessario supporto all’attività del Presidente del Consiglio e delle Commissioni Consiliari.

Esamina in via preliminare gli atti che saranno sottoposti alla Giunta Comunale ed al Consiglio Comunale al fine di verificare la rispondenza degli stessi alle disposizioni normative statutarie e regolamentari vigenti, salva comunque sempre, in entrambe le fattispecie, la competenza dei servizi di merito circa la verifica del rispetto della normativa tecnica di riferimento.

Coopera con i servizi competenti per l’aggiornamento dei testi dei Regolamenti Comunali e dello Statuto in relazione all’evoluzione del quadro normativo e degli obiettivi dell’Amministrazione.

Cura le incombenze connesse con la pubblicazione delle deliberazioni, le relative comunicazioni ai capigruppo, ai revisori dei conti e agli uffici competenti, la loro raccolta e archiviazione.

Supporta il Segretario Generale nello svolgimento dei controlli di competenza, delle funzioni di Ufficiale rogante in materia contrattuale, nonché nelle attività di Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza.

Unità organizzativa genitore

Area Amministrativa

Supporto attività della Giunta, del Consiglio e degli Uffici, contratti in forma pubblica, assicurazioni, contenzioso, elettorale, servizi elettorali e demografici, notifica atti

Servizi offerti

Accesso agli atti - accesso documentale (L. 241/1990)

Il Comune garantisce a tutti i cittadini l’esercizio del diritto di accesso ai "documenti amministrativi", intesi come rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti detenuti dall’Amministrazione e concernenti attività di pubblico interesse.

Accesso civico semplice - art. 5 D. Lgs. 33/2013

Chiunque ha diritto di richiedere la pubblicazione sul sito istituzionale di documenti, informazioni o dati, la cui pubblicazione sia obbligatoria per legge, nel caso in cui essa non sia stata effettuata.

Concessioni Cimiteriali (loculi e ossari)

Loculi e ossarini situati nei cimiteri comunali sono concessi in uso per la tumulazione di salme, resti ossei o ceneri.
I loculi e gli ossarietti vengono concessi in uso per 50 anni.
Non è consentito acquistare loculi e ossari in prevendita.

Premio Il Marzocco di Barberino Tavarnelle

L'Amministrazione Comunale con Delibera di Giunta Comunale n. 13 del 29 gennaio 2024, ha istituito il bando per l'assegnazione del Premio "Il Marzocco di Barberino Tavarnelle" anno 2024

Segnalazione danni

Segnalare un danno subìto

Contatti

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Ultimo aggiornamento:

11/11/2024, 13:03