Carta "Dedicata a te" 2024, pubblicata la lista dei beneficiari
Dettagli
10 Settembre 2024
2 minuti
Descrizione
Sul sito INPS è stata pubblicata lo scorso agosto - in un'area dedicata ai Comuni - la graduatoria delle famiglie che hanno i requisiti previsti dal Decreto Ministeriale 4 giugno 2024 per ricevere la Carta "Dedicata a te".
La graduatoria di Barberino Tavarnelle contiene 411 famiglie. Lo Stato però ha assegnato al Comune di Barberino Tavarnelle n. 134 carte. Per questo motivo INPS ha autonomamente stabilito che le 134 carte vadano assegnate alle prime 134 famiglie in graduatoria. Il Comune non è intervenuto sulla formazione della graduatoria e sulla scelta delle 134 famiglie assegnatarie, ha svolto solo la funzione di verifica degli indirizzi di residenza e di corrispondenza con l'ISEE.
INPS chiede ai Comuni di pubblicare la lista delle famiglie beneficiarie. Nel rispetto del regolamento UE-GDPR sulla tutela della privacy non è possibile pubblicare nomi e cognomi degli intestatari delle carte, sono pubblicati quindi in allegato i codici DSU/ISEE dei nuclei familiari assegnatari.
Nella colonna di destra dell'elenco allegato è presente la lista degli assegnatari, con indicazione della modalità di ricezione del contributo.
Le famiglie che non troveranno nella lista il proprio codice ISEE/DSU non sono beneficiarie della carta "Dedicata a te" nel 2024.
Le famiglie beneficiarie riceveranno anche una lettera che le avviserà del contributo. Per questo motivo invitiamo chiunque pensi di essere beneficiario ad assicurarsi di poter essere trovato dal postino, assicurandosi di avere un campanello e una cassetta postale con il nome scritto chiaramente.
- Le famiglie già beneficiarie della carta nel 2023 riceveranno una "ricarica" sulla carta già in loro possesso, senza dover tornare all'Ufficio Postale.
- Le famiglie già beneficiarie della carta nel 2023 che hanno perso la carta, dovranno fare denuncia di furto/smarrimento presso l'Autorità Giudiziaria, e poi rivolgersi a un Ufficio Postale per richiederne una nuova.
- Le famiglie che ricevono la carta per la prima volta, troveranno sulla lettera il numero della carta che è stata loro assegnata. L'intestatario della lettera dovrà recarsi in un Ufficio Postale (uno qualsiasi, non per forza quello di Greve) con la lettera ricevuta dal Comune, un documento di identità e il codice fiscale.
Per non perdere i € 500,00 accreditati sulla carta, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente la somma entro e non oltre il 28/02/2025.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: