Comunicazione istituzionale

Novità

immagine nuovo sito

On line il nuovo sito web del Comune di Barberino Tavarnelle

Realizzato secondo le Linee Guida di Designers Italia per i siti web della PA, redatte dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID)
foto abbruciamenti

Divieto di accensione fuochi in Toscana

Durante il periodo a rischio per lo sviluppo e la propagazione di incendi boschivi dal 1° luglio al 31 agosto (salvo proroghe) sono vietati su tutto il territorio toscano gli abbruciamenti di residui vegetali.
san donato in poggio via del giglio_immagine

Consiglio di Frazione San Donato in Poggio. Avvio della procedura di attivazione

E' possibile presentare le candidature entro giovedì 31 ottobre 2024 ore 12.00
consiglio comunale banner

Convocazione Consiglio Comunale

Martedì 24 settembre 2024 ore 21.00
Carta dedicata a te

Carta "Dedicata a te" 2024, pubblicata la lista dei beneficiari

Il Comune di Barberino Tavarnelle ha pubblicato la lista dei codici ISEE delle famiglie a cui INPS ha assegnato la carta "dedicata a te". Nei prossimi giorni le famiglie assegnatarie riceveranno una lettera con tutte le informazioni sul beneficio e su come poterlo usare.
Ricevimento Sindaco

Ricevimento del Sindaco senza appuntamento nelle frazioni

Prossimo appuntamento posticipato a sabato 5 ottobre 2024

Chiusura strada per urgenti lavori Publiacqua su rete idrica

Tratto di Via Giacomo Matteotti a Marrcialla, a partire dalle ore 8.00 di martedì 20 agosto 2024

Amministrazione

Commissione Comunale per la formazione e l’aggiornamento degli Albi Permanenti dei Giudici Popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello

Le Commissioni Consiliari sono delle articolazioni del Consiglio comunale che hanno funzione di proposta, istruttoria, verifica e consultazione negli argomenti di propria competenza.

Commissione elettorale comunale

Piazza Matteotti n. 39 Tavarnelle Val di Pesa

Commissione Consiliare permanente Affari Generali ed istituzionali

Commissione Consiliare permanente Bilancio

Commissione Consiliare permanente Governo del Territorio

Ufficio Stampa Associato Unione Comunale del Chianti Fiorentino

L'Ufficio Stampa è gestito in forma associata dai Comuni di Barberino Tavarnelle, San Casciano Val di Pesa e Greve in Chianti

Consigli di Frazione

Gli organismi di partecipazione dei cittadini alla vita della comunità

Ufficio Relazione con il Pubblico - URP

Comunicazione e informazione al cittadino, raccolta di segnalazioni

Garante della comunicazione

Il Garante dell'informazione e della partecipazione assume ogni necessaria iniziativa per assicurare l'informazione e la partecipazione dei cittadini e di tutti i soggetti interessati nelle diverse fasi procedurali di formazione degli atti di governo del territorio.

Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale

Approvato con deliberazione C.C. n.88 del 28/9/2021, modificato con Deliberazione del Consiglio Comunale n 90 del 30.11.2021 e Deliberazione del Consiglio Comunale n. 15 del 4.4.2023