Pacchetto scuola a.s. 2024/2025

Le domande online per l'incentivo possono essere presentate dal 26 agosto al 20 settembre 2024.

26 Agosto 2024

Pacchetto scuola 2024/2025

Il “Pacchetto Scuola” è un incentivo economico individuale, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).

Le domande per l'incentivo possono essere presentate dal 26 agosto al 20 settembre 2024.

Per l'anno scolastico 2024/2025 il Pacchetto scuola è erogato in presenza dei seguenti requisiti:
a) iscrizione per l’a.s. 2024/2025 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata;
b) requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE minorenne nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di€ 15.748,78;
c) requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Barberino Tavarnelle, età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni).
I requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.
Il beneficio è richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne.
I requisiti di accesso al beneficio devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e comunque entro la scadenza dal bando.

Le domande devono essere presentate al link
con SPID, CNS o CIE.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella scheda:
Pacchetto scuola

Ufficio Servizi Educativi

Gestione dei servizi educativi e scolatici comunali, diritto allo studio e progetti formativi

29/08/2024, 13:39