Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Raccolta pile e farmaci

Dettagli

Descrizione breve
Il Comune di Barberino Tavarnelle, in collaborazione con Alia Servizi Ambientali Spa, il gestore del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, ha incrementato i punti sul territorio disponibili per la raccolta dei farmaci scaduti e delle pile esauste. Il potenziamento dei luoghi di raccolta si pone l’obiettivo di migliorare il servizio ai fini di una più efficace differenziazione dei rifiuti.
Data:

6 Giugno 2024

Tempo di lettura:

1 minuto

Descrizione

I punti di raccolta sono distribuiti in tutto il territorio di Barberino Tavarnelle, comprese le frazioni.

I punti di raccolta destinati ai farmaci scaduti sono presenti presso: le farmacie di Barberino Tavarnelle, San Donato in Poggio, Sambuca Val di Pesa, l'ambulatorio medico di Marcialla, l'area del parcheggio di Piazza Cresti, gli ambulatori del distretto socio-sanitario di via Benedetto Naldini e il punto antistante il negozio Coop in via Giorgio La pira a Tavarnelle Val di Pesa.

I punti di raccolta per le pile esauste sono presenti presso: le farmacie, situate nelle frazioni, e di alcuni negozi distribuiti sul territorio di Barberino Tavarnelle. 

Farmaci scaduti e pile esauste possono essere conferiti anche presso l'ecostazione di Sambuca Val di Pesa, in località Pontenuovo, e l'ecofurgone.

L’elenco dettagliato dei punti di raccolta nel volantino allegato.

A cura di

Ufficio Ambiente

Tutela del suolo, dell’aria e delle acque e bonifica dei siti. Attività di promozione e divulgazione in materia di educazione ambientale
Ultimo aggiornamento:

06/06/2024, 13:17