Rilascio tesserini venatori 2024/2025

Dal 1° agosto presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, sede Piazza Matteotti 39, è possibile ritirare il tesserino venatorio per la stagione 2024/2025

30 Luglio 2024

1 minuto

Tesserino venatorio

Da giovedì 1° agosto 2024 è possibile ritirare il tesserino venatorio per la stagione 2024/2025 presso:

• Ufficio Relazioni con il Pubblico Piazza Matteotti n. 39 Tavarnelle Val di Pesa, piano terra.

L'ufficio è aperto in orario:

• da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 13:00
  • martedì e giovedì anche dalle 15:30 alle 18:00

Per il ritiro del tesserino è necessario presentare questi documenti:

• Licenza di porto di fucile per uso di caccia
  • Allegato alla licenza di caccia (tesserino giallo)
  • Ricevuta di versamento della tassa di concessione regionale
  • Ricevuta di versamento della tassa di concessione governativa
  • Ricevuta di versamento per gli ATC
  • Ricevuta di riconsegna del tesserino o tesserino venatorio della passata stagione

Ricordiamo che dalla stagione venatoria 2017/2018, la Regione Toscana ha reso disponibile una App denominata "TosCaccia" per l'introduzione del tesserino venatorio elettronico presso i cacciatori toscani con l'obiettivo di superare il Tesserino Venatorio cartaceo.
L'App TosCaccia  può essere scaricata gratuitamente su tutti i telefoni cellulari compatibili e consentirà di registrare, analogamente al tesserino cartaceo, la giornata di caccia, l'ambito di caccia frequentato e i prelievi effettuati.
L'utilizzo della App, come il tesserino regionale cartaceo, ha validità su tutto il territorio nazionale.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web della Regione Toscana https://www.regione.toscana.it/caccia

oppure la pagina

01/08/2024, 09:17