Avviso pubblico comparativo rivolto agli Enti del terzo Settore per gestione funzionale e valorizzazione Teatro Comunale Regina Margherita

Scadenza per la presentazione delle domande ore 14:00 del 29/09/2024

9 Ottobre 2024

teatro marcialla

Gli Enti del Terzo Settore possono candidarsi a presentare una proposta progettuale per sviluppare con l’Amministrazione Comunale un progetto esecutivo finalizzato alla gestione funzionale e valorizzazione del Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla.

Gli obiettivi individuati con Deliberazione C.C. n. 73 del 29/07/2021 sono i seguenti:
1. organizzazione di stagioni teatrali in grado di offrire attività, spettacoli ed intrattenimento che siano rivolti ad un pubblico differenziato anche per fasce di età e generi teatrali;
2. promozione del teatro e dell'offerta culturale con modalità innovative;
3. organizzazione di un sistema di prevendita sul territorio;
4. organizzazione di spettacoli esegui sia da compagnie professionali che amatoriali, anche locali;
5. valorizzazione del legame con il territorio anche attraverso collaborazioni con associazioni locali, istituzioni o soggetti terzi;
6. coinvolgimento di tipologie di pubblico tradizionalmente distanti dalla fruizione di luoghi culturali

La durata del partenariato è stabilita in tre anni  dalla data di stipula della Convenzione, a valere per le stagioni teatrali 2024/2025 – 2025/2026 – 2026/2027 con possibilità di rinnovo di ulteriori 3 anni in base alla valutazione di impatto sociale, con rinegoziazione delle condizioni nel medio periodo.

I soggetti che intendono presentare la propria candidatura, in possesso di tutti i requisiti indica nell'avviso, dovranno compilare e far pervenire all’Amministrazione Comunale di Barberino Tavarnelle la domanda di partecipazione entro le ore 14.00 del giorno 29 ottobre 2024.

Tutte le informazioni sono disponibili nell'avviso allegato.

Allegati:
- Avviso