Competenze
L'ufficio si occupa della gestione della popolazione residente attraverso le iscrizioni, le variazioni e le cancellazioni riguardanti la posizione delle singole persone, delle famiglie e delle convivenze anagrafiche.
Si occupa inoltre di pubblicazioni, celebrazioni matrimoni e unioni civili, trascrizione atti, separazioni, divorzi, scioglimento unioni civili, cittadinanza, atti di nascita, atti di morte, autorizzazioni di polizia mortuaria.
Provvede alla tenuta e dell'aggiornamento delle liste elettorali, degli albi degli scrutatori e dei presidenti di seggio e gestisce le operazioni relative ad ogni tipo di consultazione elettorale e referendaria. Provvede alla stampa e al rilascio delle tessere elettorali, dei certificati d'iscrizione alle liste elettorali e dei certificati di godimento dei diritti politici, all'aggiornamento degli albi dei giudici popolari di corte di assise e di corte di assise di appello.
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Servizi offerti
Sede principale
Palazzo Comunale - sede di Tavarnelle Val di Pesa
Piazza Matteotti n. 39 Tavarnelle Val di Pesa - 50028 Barberino Tavarnelle